• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel.+39.351.9683653 - >>torneremo presto a farvi viaggiare!

 
Il tuo carrello è vuoto

Alla scoperta di Lipari, Corsica e Sardegna

Da Civitavecchia a Montecarlo - date da definire

€ 3.000,00
Partenza da: Civitavecchia      
Arrivo: Montecarlo      
Durata: 8      
Località: Mediterraneo Occidentale      
Descrizione
 
Itinerario
 
Gallery
 
Volo
 
Nave
 
Preventivo
 
Correlati
 

La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove le navi attraccheranno prima di portare i fortunati villeggianti alla città.


Gioiello incastonato tra un vulcano dormiente ed i fumanti Campi Flegrei, Napoli è una metropoli eclettica, sempre attiva e piena di contraddizioni.


Lipari è la più grande e popolosa isola dell'arcipelago. La sua cittadina si estende ai piedi della imponente rocca del Castello, l'antica acropoli greca, e lungo le insenature, a Nord e a Sud, di Marina Corta e di Marina Lunga. Le abitazioni si arrampicano fin sotto i bastioni e la via Garibaldi ne segue l'andamento circolare, da piazza Mazzini alla deliziosa Marina Corta.
A Marina Lunga approdano le navi e gli aliscafi. Lipari o Meligunis, come veniva chiamata dai greci per il suo dolce clima, sorprende per la varietà dei paesaggi, dovuti alla complessità geologica del territorio.


Grande e colorata, Palermo, si trova sulla piana della Conca d'Oro tra due promontori magnifici. L'area è stata dominata da molte civiltà nel corso dei secoli, tra cui i Romani, Cartaginesi, Bizantini, Greci, Arabi, Normanni, Svevi e Spagnoli. Grazie al suo passato eclettico offre un intrigante mix di culture. Molti monumenti antichi resistono ancora oggi, conferendo alla città un aspetto unico.


Questa città storicamente inebriante non ha ceduto a trasformarsi in un’accozzaglia di Alberghi e grattacieli, nonostante i voli frequenti ed i molti turisti. Invece, Cagliari è una città cosmopolita operosa e ben curata, con un suggestivo centro medievale dove ristoranti e taverne sembrano casualmente ricadute su pittoresche piazze acciottolate. A Cagliari duemila anni di storia hanno lasciato il segno, resti archeologici, chiese superbe e diversi musei ben organizzati. Nelle vicinanze, la lunga spiaggia “cittadina” del Poetto è ottima per una rapida rinfrescata, mentre le paludi d'acqua salata sono preferite da amici pennuti come fenicotteri, gru e cormorani.


La strada costiera a sud di Alghero ha un panorama incontaminato e protetto, con vegetazione lussureggiante e montagne rocciose. Essa conduce a Bosa, un piccolo borgo medioevale, che ha un centro storico caratteristico e una spiaggia di sabbia fine. Da non perdere la spettacolare Grotta di Nettuno e la miniera abbandonata di Argentiera, riconosciuta come un importante esempio di archeologia industriale in Sardegna. Sulla punta nord occidentale dell'isola, raccomandiamo di visitare Stintino, rinomata per le sue splendide spiagge. La zona di Alghero possiede diversi importanti siti preistorici come Nuraghe di Palmavera,  il complesso nuragico meglio conservato della regione e il più vecchio Anghelu Ruju, è una necropoli costituita da una quarantina di camere sepolcrali.


Calvi è una città sulla costa nord-occidentale della Corsica. È conosciuta per le sue spiagge e la baia a mezzaluna. Una grande cittadella medievale si affaccia sul porto turistico dall'estremità occidentale della baia, dove si trova la cattedrale barocca di San Giovanni Battista e strade acciottolate. I ristoranti corrono lungo il porto sulla passeggiata di Quai Landry. Arroccata su un'alta collina, a breve distanza dall'entroterra, si trova la Cappella di Notre-Dame de la Serra che offre viste panoramiche della zona.


Montecarlo, uno Stato di soli due chilometri quadrati, offre le iniziative e i divertimenti di un Paese grande dieci volte tanto. L’estate, quando la Place du Casino si riempie di turisti che scattano selfie seduti sui cofani dei bolidi più belli e costosi del mondo e le strade sono lunghe colonne di pullman, minivan e taxi di vacanzieri e crocieristi che fanno tappa, nche solo per qualche ora, nel Principato, è l’occasione giusta per accogliere i nuovi arrivati con tante novità. Tra gli eventi culturali e mondani di quest’estate a Montecarlo ci sono numerose inaugurazioni di locali, lounge, bar, ristoranti e discoteche che si aggiungono alla già ricca proposta turistica.