• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel.+39.351.9683653 - >>torneremo presto a farvi viaggiare!

 
Il tuo carrello è vuoto

Splendido Nord Europa

da Copenaghen - date da definire

€ 3.600,00
Partenza da: Copenaghen      
Arrivo: Stoccolma      
Durata: 8      
Località: Nord Europa      
Descrizione
 
Gallery
 
Itinerario
 
Volo
 
Nave
 
Contatti
 
Correlati
 

Copenaghen è ufficialmente la città più felice del mondo, secondo il recente ‘World Happiness Report’ dell’Earth Institute della Columbia University di New York. La pittoresca capitale danese è anche costantemente votata una delle città più vivibili del mondo; se avete in programma una visita nel weekend, qui troverete una lista delle attrazioni da non perdere, scelte da un autentico “Københavner”. Il Børsen e il Palazzo di Christiansborg, situati l’uno accanto all’altro, sono due edifici che hanno caratterizzato il centro di Copenaghen per centinaia di anni e vi permetteranno di scoprire molti dettagli interessanti sull’affascinante passato della città.


Tallinn è la capitale dell'Estonia, che si affaccia sul Mar Baltico. Centro culturale del Paese, è caratterizzata da un nucleo storico fortificato con stradine di ciottoli, al cui interno si trovano caffè e negozi. Qui sorge anche la torre difensiva, Kiek in de Kök, del XV secolo. Il municipio gotico, costruito nel XIII secolo e affiancato da una torre di 64 m, si affaccia sulla storica piazza centrale di Tallinn. La chiesa di San Nicola, del XIII secolo, è uno dei monumenti principali, dove sono esposti vari oggetti di arte religiosa. San Pietroburgo è una città portuale della Russia, affacciata sul Mar Baltico. Capitale imperiale per ben due secoli, è stata fondata nel 1703 da Pietro il Grande, raffigurato nel simbolo della città: la statua del “Cavaliere di Bronzo”.


Ancora oggi San Pietroburgo è considerata il centro culturale di tutta la Russia, grazie a istituzioni come il teatro Mariinsky, con i suoi spettacoli di opera e balletto, e il Museo di stato russo, con le sue mostre di arte russa (dalle icone ortodosse alle opere di Kandinsky).


Helsinki è una città moderna che si affaccia sul mar Baltico. Si trova nella regione meridionale del Paese e la sua area metropolitana comprende le città di Espoo, Vantaa, Kauniainen e altre piccole località e isole. Il clima è condizionato da posizione, venti, correnti… visitare la città d’estate è consigliabile, perché la temperatura è decisamente piacevole. Helsinki è la capitale più a nord dei Paesi dell’Unione Europea, ed è anche la città più grande dell’intera Finlandia. Chiamata semplicemente Stadi dai suoi abitanti, la capitale della Finlandia ospita gli edifici del parlamento, del governo e diverse università. La capitale finlandese si caratterizza per il suo stile “nordico” che rende la città elegante ed essenziale ed è considerata un rinomato centro del design. Oggi Helsinki è una vivace città modera, ma conserva nel suo centro storico i sobri e raffinati palazzi residenziali del primo Novecento.


Stoccolma, una delle città più evolute del mondo, viene anche denominata la Venezia svedese per la sua posizione: sorge infatti su 14 isole collegate da 57 ponti, lungo le insenature del mar Baltico alla confluenza con il lago Malar. Con 750 anni di storia e una straordinaria ricchezza culturale, la capitale svedese offre una vasta scelta di musei e monumenti celebri in tutto il mondo. Città a misura d'uomo, è facile da scoprire a piedi, visitando le più note attrazioni turistiche in poco tempo. che la vede circondata da 14 isolette sul Mar Baltico. Caratterizzata da numerosissimi spazi verdi perfettamente integrati nel tessuto urbano, è una delle capitali eco-sostenibili più avanzate d'Europa. E' una città multietnica, giovane ed accogliente, ma anche storica con origini risalenti all'epoca medievale.