• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel.+39.351.9683653 - >>torneremo presto a farvi viaggiare!

 
Il tuo carrello è vuoto

Il fascino antico e l'atmosfera poetica della Scozia

Un viaggio tra leggende persuasive ed una natura toccante

da € 5.900,00
Partenza da: Edimburgo      
Arrivo: Edimburgo      
Periodo: dal 01/04/2019 al 31/10/2019      
Durata: 5      
Località: Scozia      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 
Correlati
 

Arroccata nella porzione settentrionale del Regno Unito, di cui è una delle quattro nazioni costitutive, la Scozia conquista per il suo fascino antico e l'atmosfera poetica, quasi mistica. Il suo nome crea collegamenti mentali automatici; si dice Scozia e si pensa al whisky, al kilt, ai coloratissimi tartan e ai clan delle Highlands, e quindi al cinema e al celebre film Highlander. I pensieri ripartono verso il mostro di Loch Ness, le colline, il verde dei prati e la maestosità dei castelli, austeri e teatri di vicende personali che hanno fatto la storia d'Europa; verso le fabbriche della rivoluzione industriale, le piccolissime isole, i villaggi di pescatori e la pesca come sport e da sport, il golf, oggi sinonimo di élite nato in questo paese da un gioco quasi accidentale dei pastori che indirizzavano le pietre nelle tane dei conigli.


1° GIORNO Edimburgo - Keith

Partenza da Edimburgo nel primo pomeriggio in direzione nord verso Keith, si passerà il lungo ponte sul Forth della fine dell'800. Proseguendo attraverso panorami suggestivi e sorseggiando una deliziosa tazza di tea di arriva ad Huntly una cittadina dalle antichissime origini quindi si ritorna sul treno a Keith e verrà servita una cena informale.


2° GIORNO Keith-Kyle of Lochalsh

Il treno ripartirà verso Inverness mentre farete un'ottima colazione godendo di splendidi panorami, passata Inverness si prosegue verso nord per Dingwall e per la Dalmore Distillery per visita alla distilleria con degustazione. Ritornando al treno si prosegue l'itinerario del giorno attraverso altri scenari suggestivi godendo di un prelibato pranzo. A Plockton un po' di tempo libero per attività a vostra scelta quindi, di nuovo a bordo. Serata a Kyle of Lochalsh con raffinata cena formale ed attività serale nella carrozza osservazione che offre viste incantevoli sul Loch Alsh e sull'isola di Skye.


3° GIORNO Kyle of Lochalsh - Boat of Garten

Dopo la colazione, Lascerete Kyle. Percorrete le rive dell'estuario della Beauly e attraverserete la riva nord del canale Caledoniano prima di arrivare a Inverness. Proseguirete verso sud in direzione Carrbridge. Qui avrete l'opportunità di visitare uno dei castelli più romantici della Scozia, Ballindalloch con i suoi bellissimi giardini, si trova nella valle della Spay. Gli appassionati di golf volendo potranno giocare a golf (opzionale) Il treno sosta per la notte a Boat of Garten. Dopo la cena formale, potrete ascoltare Ray Owens, un Highlander che vi narrerà le appassionanti storie di questi eroi scozzesi e mostrerà alcune tecniche di “battaglia”.


4° GIORNO Boat of Garten-Dundee

La giornata comincia con la solita ottima prima colazione quindi una escursione a Rothiemurches Estate dove si potrà scegliere tra diverse attività come pesca o passeggiate guidate nella magnifica tenuta o semplicemente rilassarsi di fronte al fuoco. Si ritorna sul treno a Kingussie dove viene servito il pranzo mentre si prosegue verso sud per Dunkeld dove si scenderà per la visita del Castello di Glamis, residenza del conte di Strathmore e casa dove nacque e trascorse l'infanzia la Regina Madre Elisabetta. Si ritorna sul treno a Perth pronti per una deliziosa cena informale mentre si raggiunge Dundee dove il treno sosta per la notte.


5° GIORNO Dundee-Edimburgo

La colazione vi sarà servita mentre il treno, attraverso l'antico reame di Fife prosegue la sua corsa verso Edimburgo. Fine della vostra indimenticabile esperienza sul Royal Scotsman. Il viaggio può essere combinato con altre proposte in Scozia.