• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Da Bangkok a Singapore, le metropoli d'Asia

Eastern & Oriental Express

da € 2.745,00
Partenza da: Bangkok      
Arrivo: Singapore      
Periodo: dal 30/11/2019 al 15/04/2020      
Durata: 4      
Località: Thailandia e Singapore      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 
Correlati
 

Viaggiando attraverso Singapore, Thailanda, Malesia e Laos, il treno Eastern & Oriental Express attraversa alcuni dei paesaggi più esotici del mondo. L'eleganza di altri tempi, lo stile coloniale, le cabine di lusso e il servizio impeccabile, rendono questo particolarissimo viaggio su rotaia un'esperienza tra le più sofisticate al mondo. Le comodità delle cabine, rivestite con pannelli in legno, è assicurata da aria condizionata, servizi privati e steward 24 ore su 24; le grandi finestre vi permetteranno di ammirare gli splendidi paesaggi delle campagne d'oriente. I menù raffinati vengono studiati degli chef di bordo con specialità orientali e occidentali, con i migliori ingredienti di provenienza locale. Avrete la possibilità di effettuare escursioni da sogno che cattureranno la vostra immaginazione, oppure oziare sulla carrozza di osservazione all'aperto, sorseggiando cocktail, scattando fotografie, creando ricordi indissolubili.


Bangkok 1° giorno, Bangkok (partenza del treno The Easter and Oriental Express by Belmond) Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione e sistemazione a bordo del treno. Cena a bordo


River Kwai 2° giorno, Bangkok – River Kwai Prima colazione. Il treno attraversa il viadotto Tham Kasae fino ad arrivare alla stazione del Ponte sul fiume Kwai. Si scende e si effettua una gita in barca sul fiume. Qui hanno girato il film “Il ponte sul fiume Kwai (The Bridge on the River Kwai) del 1957 diretto da David Lean, tratto dall'omonimo romanzo di Pierre Boulle, si tratta di un film epico che si propone di dimostrare la follia della guerra e l'assurdità dell'etica militare (nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al tredicesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi). Si prosegue con la visita del Thailand-Burma Railway Centre per scoprire la storia della ferrovia durante la seconda guerra mondiale. Si torna a bordo del treno per il pranzo e si prosegue il viaggio. Pomeriggio di relax durante il quale ammirare gli scenari attraversati dal treno. Cena a bordo.


Penang 3° giorno, Penang Prima colazione. Prima di arrivare a Buttworth in Malesia verrà servito un brunch a bordo. Si scende dal treno e si visita l’isola di Penang e la cittadina coloniale di George Town. È uno di quei rari luoghi che, nonostante abbiano abbracciato la modernità, hanno conservato un fascino antico: se l’isola di Penang gode di tanto appeal turistico è anche grazie alla sua città principale, che brulica di cose da vedere, fare e… mangiare. George Town negli anni è diventata infatti una popolarissima meta turistica per una grande varietà di viaggiatori. Grazie al suo ambiente perfetto sia per chi cerca una meta ricca di charme che per chi vuole comfort e relax, la città è frequentata sia da famiglie, che da viaggiatori zaino in spalla. Entrambe le categorie ovviamente arrivano da queste parti anche per nomea, della città e dell’intera isola di Penang, di essere la capitale del buon cibo tradizionale malese (e, perché no, per un po’ di sano shopping). Rientro a bordo e cena.


Singapore 4° giorno, Arrivo a Singapore (sbarco dal treno) Prima colazione. Nella tarda mattinata arrivo a Singapore e sbarco.