• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Il sarcofago più grande d'Europa

L'Arca dei Re Magi

da € 480,00
Trattamento: volo + hotel 4 stelle bb      
Periodo: dal 06/11/2019 al 31/05/2020      
Durata: 5      
Località: Colonia      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 
La magia del sarcofago più grande d'Europa, i folletti della fontana Heinzelmännchenbrunnen, l'atmosfera del Capodanno etanto altro ancora...


PACCHETTO
volo + hotel 4 stelle bb


COSA VEDERE A COLONIA
Il Duomo è il simbolo della città: si affaccia sulla piazza adiacente alla stazione centrale ed è uno dei luoghi più visitati di tutta la Germania. E’ uno degli edifici più alti del mondo e infatti si vede da ogni angolo. Il duomo ospita numerosi capolavori d'arte, il più importante è l'Arca dei Re Magi (situata dietro l'altare maggiore) che, secondo la tradizione, dovrebbe ospitare le ossa dei Re Magi. È alta 1,10 m e lunga 2,20 m ed è un capolavoro dell'arte orafa medievale (risale al dodicesimo secolo). È il sarcofago più grande dell'Europa ed è interamente coperto da argento d'orato e da centinaia di pietre preziose. Anche la "Schatzkammer" (camera del tesoro) ospita numerose opere dell'arte sacrale medievale.

Nelle immediate vicinanze si trova l’Hohenzollern Brücke, il ponte ferroviario e pedonale che attraversa il fiume Reno. Percorrendo il ponte si raggiunge in poco tempo l’altra sponda del fiume dove si trova il Rheinpark, il parco cittadino più frequentato, da cui si può godere la splendida vista sul duomo e sulla parte opposta della città. Dal 2005 lo skyline della città ha un profilo un po’ diverso grazie al Köln Triangle, un grattacielo alto 100 metri e dalla forma vagamente triangolare. Si trova dall’altra parte del Reno rispetto alla cattedrale e offre in assoluto la vista più bella sulla città.

Tornando a passeggiare nel centro storico ci si imbatte nella Heinzelmännchenbrunnen, una fontana che raffigura i laboriosi folletti che lavoravano di notte portando al termine il lavoro che non finivano i pigri artigiani di Colonia. Nella piazza del mercato si trova anche il municipio della città. Da qui partono le vie ricche di negozi e di vivacità, come anche le piazze Heumarkt e Neumarkt.

Gli amanti dell’arte non possono lasciarsi sfuggire il Museo Ludwig, a ridosso del Duomo. Ospita una delle più grandi collezioni di Picasso in Europa nonché opere di artisti del calibro di Andy Warhol e Roy Lichtenstein. Chi viaggia con bambini non può mancare lo Schokoladenmuseum, il museo del cioccolato sponsorizzato dalla Lindt.

Se visitate questa città a Capodanno, sappiate che a Colonia il Capodanno non si celebra in piazza ma sui ponti‼‼‼ Vengono sfruttate le bellezze architettoniche della città con spettacoli di musica, danze e fuochipirotecnici che danno vita a meravigliose coreografie che si rispecchiano nelle acque del Reno.