• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Mercatini di Natale in Alsazia

Il fascino di un tempo

€ 215,00
Trattamento: viaggio in bus + hotel 4 stelle + cena tipica      
Periodo: dal 07/12/2019 al 08/12/2019      
Durata: 2      
Località: Colmar, Riquewihr e Ribeauvillé      
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 

Parti con noi alla scoperta del fascino natalizio di un tempo, dai pittoreschi gioielli medievali di Riquewihr e Ribeauvillé alla fiabesca e famosa Colmar con la sua architettura a "colombages", gli affascinanti canali ed il centro storico caratterizzato da strade acciottolate su cui si affacciano edifici a graticcio medievali e del primo Rinascimento.



INCLUSO NEL PREZZO:

Accompagnatore;

Viaggio in bus;

Pernottamento 1 notte hotel 4 stelle;

Cena tipica alsaziana.


PARTENZA: dalla Valle d'Aosta, da Torino e Ivrea


PROGRAMMA


1 giorno:

Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza per l'Alsazia. Opportune soste lungo il percorso per il ristoro. Nella mattinata, percorrendo la famosa Strada di Vini, uno degli itinerari turistici più famosi al mondo, un susseguirsi di borghi fiabeschi Patrimonio UNESCO, arriveremo a Riquewihr: considerato il paese più romantico dell'Alsazia. Tempo libero per visitare il mercatino di Natale e per pranzare tra le sue bancherelle. A seguire proseguiremo il viaggio per Rebeauville, ridente cittadina che rappresenta la "quinta essenza" dell'Alsace; passeggiata lungo la Grande Rue sulla quale si affacciano stupende case a graticcio dai colori pastello, visita sulla seicentesca Pfifferhaus, la casa dei menestrelli e sulla Torre Buttcher, simbolo della città. Nella tarda serata sistemazione in hotel, cena tipica alsaziana e pernottamento.


2 giorno:

Dopo la prima colazione, trasferimento a Colmar e visita libera del centro storico, con gli antichi quartieri delle corporazioni percorsi da caratteristiche vie, la Cattedrale di stile gotico e la petite Venise. Tempo per lo shopping nel Mercatino di Natale che con la sua magica atmosfera trasforma la città rendendola incantata. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza sulla via del rientro, opportune soste per il ristoro lungo il tragitto. Arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza