• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Tour della California

"Walk of Fame", spiagge bianche e infinite e parchi nazionali

da € 3.390,00
Trattamento: volo + auto + hotel      
Periodo: dal 01/05/2020 al 31/10/2020      
Durata: 15      
Località: California      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 
Correlati
 

Tour della California

"Walk of Fame", spiagge bianche e infinite e parchi nazionali


Dalla "Walk of Fame" di Los Angeles alle spiagge che sembrano non aver fine di Santa Barbara ai famosi e meravigliosi parchi nazionali di Yosemite e Sequoia...con questo itinerario vivrete una vacanza molto varia ed appaganmte per ogni gusto con la garanzia ed il comfort di strutture Hyatt per le vostre meravigliose tappe.


Itinerario:

Giorno 1: Italia – Los Angeles

Volo per gli Stati Uniti in direzione Los Angeles. Ritiro auto e sistemazione in hotel.


Giorni 2 e 3: Los Angeles

Due giorni a Hollywood per scovare qualche VIP, una capatina a Beverly Hills - per vedere i negozi alla moda di Rodeo Drive e per lanciarvi nel magico mondo degli Universal Studios. Le attrazioni dei film più amati (come Jurassic Park, Terminator, e il mitico Ritorno al Futuro), spettacoli in cui vengono svelati alcuni affascinanti effetti speciali, veri e propri set di film (come il lugubre Bates Motel dal famoso classico Psycho). Giornate perfetta per gli amanti del cinema e delle star e con la passerella "Walk of Fame" si rende omaggio a migliaia di celebrità con venditori ambulanti che offrono mappe per raggiungere le case delle star.


Giorni 4, 5, 6 e 7: Los Angeles - Santa Barbara, 150km

Percorrendo la famosissima Route 101 si raggiunge Santa Barbara, una delle cittadine più singolari della costa californiana. Palme alte mosse dal vento, lunghe spiagge bianche che sembrano non avere fine, case moderne alternate ad antiche costruzioni in stile ispanico: vi sembrerà di essere entrati in un telefilm degli anni 90! Potrete fare shopping sulla State Street, conosciuta per le sue boutique, passeggiare lungo lo Stearns Wharf, il più antico molo di legno della California, e godere un bel panorama della città dalla collina della Missione Spagnola - una delle architetture sacre più belle, resa famosa nientepopodimeno che da… Zorro! Santa Barbara è anche l’ideale per chi ama la ‘vita notturna’: troverete locali, ristoranti e discoteche per tutti i gusti! Vivrete giornate da sogno nell'hotel che Travel&Company ha selezionato per voi direttamente sulla spiaggia.


Giorno 8 e 9: Santa Barbara - Sequoia National Park (Delano) 260 km

Giornate durante le quali sarete totalmente immersi nella bellezza della natura: il parco nazionale di Sequoia vi lascerà stupefatti per le sue meraviglie in formato maxi, tra le quali il più grande albero della Terra, chiamato “Generale Sherman” e uno spuntone di roccia granitica alto ben 75 metri, chiamato “Moro Rock”. Saranno momenti davvero speciali, fra fiori selvatici e ricche cascate.


Giorno 10 e 11: Sequoia National Park (Delano) - Yosemite National Park (Merced) 210 km

Lo Yosemite National Park è come un gioiello splendente: valli scavate dai ghiacci, rocce scolpite e scintillanti, cascate che incorniciano le rupi… una meraviglia unica! Non per nulla il naturalista John Muir l’ha definita una “valle incomparabile”. Non c’è da annoiarsi tra passeggiate in compagnia di ranger locali, lezioni di arrampicata su roccia, rafting lungo i fiumi o pattinaggio sul ghiaccio. Le attività qui sono così tante che ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Occhi aperti: nella Yosemite Valley si possono incontrare orsi neri, alci e scoiattoli striati. ☺ Preparatevi a scattare fotografie memorabili!


Giorni 12, 13 e 14: Yosemite National Park (Merced) - San Francisco 200 km

Partenza per San Francisco. La città la città propone: originalissime colazioni al Japanese Tea Garden, il più antico giardino pubblico giapponese degli Stati Uniti, un regno di pace e rara bellezza; Il giro in bicicletta all'interno del Golden Gate Park, fra le pagode in miniatura, le bellissime lanterne in pietra, gli stagni e i ciliegi fioriti; pranzi, rigorosamente di pesce con vista Oceano, lungo le stradine pedonali di Sausalito; un pranzetto gustoso al molo di San Francisco in compagnia dei leoni marini del Pier 39, celebre centro commerciale ricco di negozietti e ristoranti – ce n’è persino uno ‘galleggiante’! attraversare le strade multietniche di Mission District, fra graziosissimi bar, curiose bancarelle, negozietti colorati; concedervi un po’ di relax nel verde tappeto del Dolores Park. Nelle immediate vicinanze potrete andare a visitare la suggestiva isola di Alcatraz, circondata da acque gelide e insidiose, nota per il suo penitenziario federale che ha ospitato famosi detenuti (fra cui Al Capone). Una passeggiata fra le celle di “The Rock” è un’esperienza affascinante ma anche inquietante, degna di essere vissuta.


Giorno 15: San Francisco – Italia

Restituzione dell'auto in aeroporto e volo di rientro.