• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Un bagno di fango nel cratere del vulcano di Santa Lucia

Nei Caraibi dove splende il Soleil

da € 1.790,00
Trattamento: volo + hotel/resort 4/5 stelle      
Periodo: dal 01/11/2019 al 30/04/2020      
Durata: 7      
Località: Santa Lucia      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 

Un bagno di fango nel cratere del vulcano di Saint Lucia, nei Caraibi dove splende il Soleil Là dov’è nata l’imperatrice Giuseppina di Beauharnais, moglie di Napoleone Bonaparte, nell’unico centro benessere al centro di un vulcano. Pare che sia stata proprio Saint Lucia la prima Spa antillana, dove i vulcani ancora oggi riempiono l’aria di vapori di zolfo.

I primi a riconoscerne le virtù sono stati gli indigeni, ma la loro fama ha superato i confini, arrivando fino in Europa. Basti pensare che nel 1786 l’allora re di Francia spediva alle sorgenti termali della capitale Soufrière i suoi soldati per fargli recuperare le energie dopo le estenuanti battaglie contro gli inglesi.


Ancora oggi ci si può immergere in quei rigeneranti fanghi grigi e nelle acque termali bollenti delle Sulphur Springs di Soufrière, proprio nel cratere del vulcano. Siamo non lontano dalle cime del Gros e del Petit Piton, i vulcani gemelli riconosciuti dall’UNESCO.


Non solo sabbia dorata quindi: oltre al mare e alle spiagge più autentiche dei Caraibi, Saint Lucia custodisce tanti altri tesori naturalistici, come le terme vulcaniche ma anche le cascate nascoste nella foresta pluviale, intervallate da piscine naturali dove fare il bagno fra i fiori caraibici.


Sistemazione direttamente a Soufriére, pernottamento e colazione in hotel/resort con Spa Centro Benessere.