Tel.+39.351.9683653 - >>torneremo presto a farvi viaggiare!

Versilia, Viareggio

Tra mare e monti

26/11/2020 12:19
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 
Scoprire Viareggio
il mare da una parte, le candide vette delle Apuane dall’altra, chi non ha mai visto la classica istantanea di Viareggio? Passeggiare tra le vezzose stradine del centro, prendere un gelato in pineta, spingersi al mare in Darsena o, ancor più là, verso la parte di spiaggia più selvaggia, la Lecciona - quasi a Torre del Lago; mangiare pesce in una delle tipiche trattorie di mare e godersi il tempo compassato di una giornata dal sapore salmastro.

Cosa vedere 
Oltre al turismo balneare Viareggio ha da sempre soddisfatto i gusti degli amanti delle arti figurative, da visitare infatti i Musei Civici di Villa Paolina e le raffinate decorazioni art-deco, che caratterizzano tante ville in tutta la città. Moltissimi deliziosi tocchi liberty sono ammirabili ad esempio lungo la passeggiata: il viale che costeggia il mare è la vera vetrina della città. 
Tra i suoi elementi più notevoli da segnalare sono certamente la Villa Argentina e il Caffè Margherita - rimasto quasi intatto dal tempo in cui lo frequentava Giacomo Puccini. Inoltre nel centro è possibile visitare anche il Museo delle Marineria, un percorso affascinante per scoprire la vita e il lavoro dei marinai.

Nei dintorni
Il territorio della Versilia è ricco di spiagge dorate con località balneari famose come Forte dei Marmi e Lido di Camaiore. L’entroterra è costellato di piccoli borghi e parchi naturali da scoprire come l’area lacustre di Massaciuccoli e le cime delle Apuane, dove la presenza di siti archeologici, pievi romaniche, fortezze e castelli medievali, testimonia la storia di un territorio abitato fin dal Neolitico. Inoltre, le spiagge della Versilia sono un set ideale per film spensierati ed allegri, in sintonia con il clima da vacanze estive italiane.

Hotel 4 stelle bb da € 320 a persona
Voli e Trasferimenti: quotazione su richiesta.

Disponibile la versione del pacchetto con trattamento di mezza pensione a partire da € 485 a persona.
 
Il tuo carrello è vuoto