• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Le perle della Giordania: Petra e Aqaba

Un viaggio dalla spirituale città rosa alla bellezza del Mar Rosso

da € 770,00
Trattamento: volo + 4 stelle BB Petra + 5 stelle BB Aqaba + transfer      
Periodo: dal 24/09/2019 al 24/05/2020      
Durata: 8      
Località: Petra e Aqaba      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 
Le perle della Giordania: Petra e Aqaba
Un viaggio dalla spirituale città rosa alla bellezza del Mar Rosso


Con questo pacchetto potrete passare in una sola settimana da un sito archeologico spirituale famoso a livello mondiale alle bellissime spiagge del Mar Rosso per qualche momento di relax. Un viaggio da Petra a Aqaba (rispettivamente 3 e 5 giorni) con volo, trasferimenti e hotel 4 e 5 stelle in pernottamento e colazione (disponibile la mezza pensione con supplemento).


Petra è un famoso sito archeologico nel deserto sudoccidentale della Giordania. Risalente al 300 a.C., fu la capitale del Regno nabateo. Accessibile tramite una stretta gola chiamata Al Siq, contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa, da cui deriva il suo nome "Città rosa". La sua struttura più famosa è probabilmente Al Khazneh, un tempio di 45 m di altezza con una facciata decorata in stile greco conosciuto come Il Tesoro.


Aqaba
è una città portuale in Giordania, situata nell'omonimo golfo sul Mar Rosso. Abitata fin dal 4.000 a.C., ospita il forte di Aqaba, di epoca islamica, e l'adiacente Museo archeologico. Le sue località balneari sono famose tra gli amanti del windsurf e di altri sport acquatici. L'area è inoltre rinomata per le immersioni, ospitando siti come la barriera corallina di Yamanieh Reef nel Parco marino di Aqaba, a sud della città. Da non perdere una visita alla bellissima moschea di Sharif Hussein situata sul bel lungomare di Aqaba.