• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Il più antico evento natalizio al mondo a Dresda

PIU' PARTENZE DISPONIBILI

da € 420,00
Trattamento: sistemazione 4 stelle + escursione tematica      
Periodo: dal 27/11/2019 al 21/12/2019      
Durata: 4      
Località: Dresda      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Preventivo
 

Il più antico evento natalizio al mondo a Dresda

Mercatini di Natale a Dresda, Natale al Palazzo e Parco di Pillnitz


A Dresda si tiene ogni anno il più antico Mercatino di Natale al mondo. Si può letteralmente dire che questo sia il primo, l’originario, da cui tutti gli altri, in Germania e nel resto d’Europa, sono derivati. La primissima attestazione scritta che ci narra di un Mercato natalizio (all’epoca detto di S. Nicola) a Dresda è del 1434 e parla di uno Striezelmarkt, ovvero di un mercato degli Striezel, che sono tipici dolci della tradizione natalizia tedesca. Visitare il celebre Dresdner Striezelmarkt è come raggiungere una tappa fondamentale, o meglio, idealmente dovrebbe essere la prima tappa da cui iniziare un itinerario tra i Mercatini europei. Il Mercatino attuale è situato nella Altmarkt, la zona più antica della città, e comprende un percorso lungo oltre un chilometro, tra Prager Strasse e Hauptstrasse.


Inoltre con questo pacchetto potrete anche visitare il Pillnitz Palace and Park che apre le sue porte per una passeggiata molto speciale nel giardino di Natale. Il parco si trasforma in uno scenario da fiaba illuminato con giochi di luce mozzafiato, un'architettura messa in scena in modo impressionante e personaggi illuminati.


Il Giardino di Natale vi invita a fare una pausa e godervi il vero brivido dell'attesa della vigilia di Natale. Famiglie, amici e romantici possono trascorrere una serata meravigliosa e contemplativa in un ambiente incantato pieno di scoperte. Su un sentiero lungo due chilometri, passa per venti installazioni luminose individuali, incastonate nella diversa natura del parco del palazzo con un'atmosfera natalizia unica.


La cornice unica del parco offre i motivi più belli tra cui il Lustgarten (piacere), lo stagno cinese e il giardino inglese. Anche la serra della leggendaria camelia di oltre 230 anni brillerà in un magico splendore natalizio. Motivi festivi progettati in modo elaborato raccontano storie di renne, angeli e Babbo Natale.


Volo e trasferimento su quotazione a richiesta