• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733 +39.351.9683653

 
Il tuo carrello è vuoto

Esperienza Spirituale a Rio de Janeiro

Favelas, Cristo Redentore e Meditazione

da € 1.100,00
Trattamento: volo + hotel 4 stelle + escursioni spirituali      
Periodo: dal 01/11/2019 al 30/04/2020      
Durata: 9      
Località: Rio de Janeiro      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 

Volo + hotel 4 stelle + 2 escursioni

molteplici possibilità di ulteriori escursioni a tema spirituale come indicato in fondo alla pagina.


Il Brasile in generale e Rio de Janeiro in particolare è ricco di cultura spirituale legata sia al mondo indigeno che a quelli africano ed europeo.


Si tratta di una cultura tutto sommato fino a poco tempo fa ancora poco conosciuta. Il Brasile per molti decenni è stato identificato di più con la tradizione del Carnevale e al piacere di vivere spensierato. In realtà si tratta di un paese enormemente vasto e complesso che, oltre a paesaggi straordinari, presenta tantissime caratteristiche come artisti straordinari, scienziati, fotografi, scrittori, creativi, artigiani di altissimo rilievo, designer, ricercatori, musicisti, registi e attori.


La vita in città come Rio de Janeiro è più facile che sia conosciuta per la movida notturna e i divertimenti, ma da un paio di decenni si è andata formando una compagine di persone di rilievo, tra intellettuali, studenti e ricercatori, molto impegnati nella ricerca spirituale.


Gli indios sono ormai solo più circa sei milioni, ovvero il 3% della popolazione totale. Nonostante ciò in alcune aree indigene non solo si sono conservati, ma sono addirittura in ripresa la tradizione spirituale nativa e lo sciamanismo. La presenza di spiritualità sia autoctona, sia proveniente da Europa, Africa e, più recentemente, Asia, ha dato inoltre origine a varie forme di sincretismo, talvolta leggere, altre volte molto profonde.


Il crescente interesse di diverse fasce di popolazione urbana per queste culture ha portato gli indigeni a entrare in contatto con alcune organizzazioni di non indios. Attualmente si svolgono ritiri e cerimonie native nei pressi di città come Rio de Janeiro e San Paolo. In Rio in particolare sono radicate da secoli anche attività spirituali afrobrasiliane come l’Umbanda e il Candomblé, e vi si trovano numerosi centri spirita. In tutti questi posti numerosi medium incorporano entità di mondi paralleli al nostro. Si tratta di un mondo profondamente spirituale volto principalmente a curare le persone, spesso con risultati sorprendenti.


Sempre a Rio, si trovano molti centri di ricerca in campo spirituale, esoterico, olistico. La fusione di tradizioni spirituali e filosofiche occidentali con quelle indigene e quelle afrobrasiliane, insieme alle sopraggiunte tecniche indiane come lo yoga, risulta essere estremamente creativa, dando origine a diverse forme di sincretismo. Praticare alcune attività di queste da un profondo beneficio sul piano psicofisico e spirituale. Inoltre è possibile, in questo ambito, anche dare supporto alla cura di molte patologie, specie se legate a fattori di insoddisfazione umana, psicologica e spirituale.


Consigliamo di visitare il centro Favela Para Ti Tour Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350 Rio de Janeiro che organizza: Meditazioni diverse: Profonda, Bhairova, Ananda-mandala, Bhairovì Meditazione buddista: Daimoku Meditazione Deeksha Workshop di meditazione Lezioni di percussioni Lezioni di samba e antropologia del Samba Coaching “Educarsi alla Libertà” Coaching “La Scatola Magica” Canti e danze in gruppo Cerimonie Workshop sulle erbe medicinali Pitture corporali Cure personali Vendita artigianato sacro


Già incluse nel vostro pacchetto le escursioni:

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: tour guidato a piedi nella favela di Rocinha

Esplora un lato più autentico di Rio de Janeiro con un tour a piedi rispettoso di una favela. Scopri come vivono le persone qui e come puoi aiutarle. Ammira Rio de Janeiro da una prospettiva diversa e profonda.