• + Categoria 2
     
 
 
 

Tel. +39.0166.502733

 
Il tuo carrello è vuoto

Tromso, Oslo e Fredrikstad

La magia dell'aurora boreale, le bellezze della capitale norvegese e la città fortezza meglio conservata

da € 1.290,00
Trattamento: volo+pernottamento+trasferimenti      
Periodo: dal 18/10/2019 al 31/12/2019      
Durata: 10      
Località: Nord Europa      
Descrizione
 
Gallery
 
Sistemazioni
 
Volo
 
Preventivo
 
Correlati
 

Tromso, Oslo e Fredrikstad

Lasciati incantare dalla magia dell'aurora boreale, scopri le bellezze della capitale norvegese e la città fortezza meglio conservata di tutta la Scandinavia


Oslo, capitale della Norvegia (previste 3 notti) La capitale della Norvegia, si trova sulla costa meridionale del Paese, in fondo all'Oslofjord. La città è famosa per le aree verdi e i musei, molti dei quali si trovano nella penisola di Bygdøy, come il Museo marittimo norvegese e il Museo delle navi vichinghe, che ospita reperti del IX secolo. L'Holmenkollen è una collina con un trampolino per gli sci che offre una vista panoramica sul fiordo e un museo sullo sci.


Tromso, luogo ideale per vedere l'aurora boreale in Norvegia (previste 5 notti) Tromsø si trova proprio a metà dell’ovale aurorale, cioè la zona con la più alta probabilità di avvistamento dell’aurora boreale. Per un’esperienza artica memorabile abbina un’escursione a caccia dell’aurora ad altre entusiasmanti attività con un’ampia scelta tra escursioni in slitta trainata dai cani, safari alle balene, passeggiate con le racchette da neve o tour in motoslitta. Potresti tentare un selfie con una renna o un’aquila di mare sullo sfondo. Non perdere l'occasione di un'incantevole crociera tra i fiordi con visita delle isole circostanti oppure un simpatico tour urbano con degustazione di birre e formaggi!


Fredrikstad, la città fortezza meglio conservata in Scandinavia (prevista 1 notte) Chiamata così in onore del re di Danimarca Federico II, la città ha un delizioso centro storico di vecchie case in pietra e legno tinteggiate con colori pastello. Fredrikstad è famosa soprattutto per il Kongsten Fort, una fortezza ben curata costruita nel 1680 da dove ammirare uno splendido paesaggio. Fredrikstad è una delle 3 città norvegesi che sono state protette da mura difensive e l’unica ad avere la cinta muraria ancora intatta. La costa dell’isola di Fredrikstad e le 833 isole dell’arcipelago di Hvaler sono un paradiso per i subacquei e per gli amanti delle spiagge sabbiose. La campagna intorno a Fredrikstad, Sarpsborg e Hvaler è costellata di cerchi di pietre mistiche e maestosi tumuli.


Itinerario

Giorno 1: Italia/Oslo

arrivo ad oslo e trasferimento nell'hotel prescelto.


Giorni 2 e 3: Oslo

Giornate a disposizione per visitare Oslo. La capitale della Norvegia, si trova sulla costa meridionale del Paese, in fondo all'Oslofjord. E' famosa per le aree verdi e i musei, molti dei quali si trovano nella penisola di Bygdøy, come il Museo marittimo norvegese e il Museo delle navi vichinghe, che ospita reperti del IX secolo. L'Holmenkollen è una collina con un trampolino per gli sci che offre una vista panoramica sul fiordo e un museo sullo sci. Non perdere l'occasione di un'incantevole crociera tra i fiordi con visita delle isole circostanti oppure un simpatico tour urbano con degustazione di birre e formaggi!


Giorno 4: Oslo/Tromso

Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per raggiungere Tromso. Accompagnamento nell'hotel prescelto. Potrete visitare la località già dal pomeriggio.


Giorni 5, 6, 7, 8: Tromso

Giornate a disposizione per scoprire la località di Tromso e per ammirare l'aurora boreale direttamente dall'hotel prescelto oppure durante una delle tante escursioni che potrai fare in autonomia sul posto secondo i gusti personali. Tromsø si trova proprio a metà dell’ovale aurorale, cioè la zona con la più alta probabilità di avvistamento dell’aurora boreale. Per un’esperienza artica memorabile abbina un’escursione a caccia dell’aurora ad altre entusiasmanti attività con un’ampia scelta tra escursioni in slitta trainata dai cani, safari alle balene, passeggiate con le racchette da neve o tour in motoslitta. Potresti tentare un selfie con una renna o un’aquila di mare sullo sfondo.


Giorno 9: Tromso/Fredrikstad

Colazione e trasferimento all'aeroporto per poi raggiungere la città di Fredrikstad. Chiamata così in onore del re di Danimarca Federico II, la città ha un delizioso centro storico di vecchie case in pietra e legno tinteggiate con colori pastello. Fredrikstad è famosa soprattutto per il Kongsten Fort, una fortezza ben curata costruita nel 1680 da dove ammirare uno splendido paesaggio. Fredrikstad è una delle 3 città norvegesi che sono state protette da mura difensive e l’unica ad avere la cinta muraria ancora intatta. La costa dell’isola di Fredrikstad e le 833 isole dell’arcipelago di Hvaler sono un paradiso per i subacquei e per gli amanti delle spiagge sabbiose. La campagna intorno a Fredrikstad, Sarpsborg e Hvaler è costellata di cerchi di pietre mistiche e maestosi tumuli.


Giorno 10: Fredrikstad/Italia

Colazione in hotel e all'orario previsto accompagnamento in aeroporto per in volo di rientro in Italia.