logoscontornato

whatsapp

TUTTI I VIAGGI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI

logoscontornato

Travel & Company Srls

P. IVA 01237320070

Partner with

8gg Percorsi trekking Riserva dello Zingaro

2021-09-14 15:47

T&C

TREKKING, EUROPA OCCIDENTALE, ITALIA, europa, trekking, italia, sicilia, natura,

8gg Percorsi trekking Riserva dello Zingaro

€ 810,00

Percorsi trekking nella Riserva dello Zingaro

 

DURATA giorni: 8

 

PERIODO: disponibile tutto l'anno

 

INCLUSO hotel BB + volo + trasferimenti

 

LUOGO Sicilia (Italia, Europa)

 

da € 810,00

Pacchetto settore trekking con appoggio nei dintorni della Riserva dello Zingaro 

 

8 giorni in strutture 4 stelle bb comode al raggiungimento della zona naturalistica.

Volo dai principali aeroporti su Trapani o su Palermo

 

Unite la passione per il trekking ad una natura incontaminata e ad un mare cristallino...siete alla Riserva naturale dello Zingaro in Sicilia. Tra le sistemazioni deluxe, i percorsi più suggestivi per il trekking alle cale più belle, vi aspetta una settimana memorabile.

 

Il territorio quasi incantato della Riserva dello Zingaro ricade in parte nel comune di San Vito Lo Capo e in parte in quello di Castellammare del Golfo, con ben 7 km di litorale posto nella provincia di Trapani.

Parliamo di più di 1500 ettari di natura rigogliosa che si può ammirare dalle alte falesie che ricadono a picco sul mare. Il punto più alto da cui il panorama è davvero spettacolare è il Monte Speziale, cima di oltre 900 metri s.l.m.

 

Per gli amanti del trekking, è imprescindibile un percorso nella Riserva dello zingaro.

Si è soliti suddividere la zona in tre aree che convenzionalmente vengono definite sentiero costiero, sentiero di mezza costa e sentiero alto.

Il primo, quello più conosciuto, si effettua in circa 4 ore (andata e ritorno) e si estende per 7 km. Lungo l’iter che domina le calette è possibile sostare in un’area attrezzata e visitare il Museo Naturalistico e il Museo della Civiltà Contadina.

Il secondo sentiero, quello di mezza costa, è il più panoramico e si snoda inizialmente lungo una ripida salita con dei tornanti per poi proseguire in tratti perlopiù pianeggianti con splendide viste sulla costa, immersi tra le orchidee. Contrada Sughero e Borgo Cusenza si incontrano lungo l’iter.

Il sentiero alto è quello riservato agli esperti: parliamo di 17 km percorribili in circa 7 ore dove incontrerete depressioni carsiche e un antico abbeveratoio oltre ad alcuni nuclei di case rurali.

 

Non perdete l'occasione di visitare le 8 Cale della Riserva (Cala Grottazza, Cala dell’Uzzo, Cala Marinella, Cala Beretta, Cala della Disa, Cala del Varo, Cala Capreria e Cala Mazzo di Sciacca) tra un trekking e l'altro, vi godrete una sosta rigenerativa fantastica.

zingaro3-1631623583.jpgzingaro4-1631623601.jpgzingaro6-1631623622.jpg
image-512

CHI SIAMO

CONTATTI

​COOKIE POLICY


whatsapp

CROCIERE GRIFFE CRUISES

CROCIERE TRAVEL & COMPANY

VL PROJECT MANAGER @ ALL RIGHT RESERVED 2021