logoscontornato

whatsapp

TUTTI I VIAGGI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI

logoscontornato

Travel & Company Srls

P. IVA 01237320070

Partner with

10gg FANTASTICO, Harry Potter

2021-10-11 11:42

T&C

VIAGGI A TEMA, NORD EUROPA, UK, europa, viaggi a tema, viaggi fantastici, harry potter,

10gg FANTASTICO, Harry Potter

€ 1090,00

VIAGGIO FANTASTICO

...con Harry Potter

 

DURATA giorni: 10

 

PERIODO da maggio a ottobre

 

INCLUSO 

Soggiorno 4 stelle con pernottamento e colazione

3 visite guidate a scelta

 

LUOGO Regno Unito (UK, Europa)

da € 1090,00

GODITI IL TUO VIAGGIO FANTASTICO
 

"Il Gran Percorso di Harry Potter" ti porterà in Inghilterra e Scozia per farti visitare i luoghi chiave della saga cinematografica e dei libri scritti da J.K. Rowling. Entrerai negli studi della Warner Bros per scoprire i segreti delle riprese dei film, volare su una scopa e assaggiare la Burrobirra. Ti addentrerai anche in luoghi dall'aspetto medievale come Lavenham e Lacock, dove sono state girate molte scene della saga. A Oxford, scoprirai la biblioteca che dà vita all'infermeria di Hogwarts e la Great Hall, che ispirò la creazione della Sala Grande per gli aspiranti maghi. Visiterai le città di Gloucester e Durham, nelle cui cattedrali furono girate diverse scene della saga. A Edimburgo potrai entrare nella caffetteria al cui tavolo la scrittrice cominciò a scrivere i libri di Harry Potter mentre contemplava il castello. La ciliegina sulla torta sarà un viaggio sul treno di Hogwarts, durante il quale tutti i fan di Harry Potter aspettano di passare sul viadotto di Glenfinnan per scattare una foto. Non pensarci troppo su e parti insieme a noi per vivere un viaggio come nei film!

 
ITINERARIO
 

Giorno 1: Città di partenza - Londra

Partenza sul volo diretto a Londra. Ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto. Guida fino al tuo hotel dove trascorrerai le prime notti. Situata sulle rive del Tamigi, Londra è un'autentica città globale, caratterizzata da un'atmosfera vivace e da un'offerta culturale e turistica incredibilmente varia. Inoltre, la città è anche uno dei centri finanziari più importanti del mondo. Al tuo arrivo, recati alla stazione di Saint Pancras, la cui facciata rossastra appare nei film. Proprio accanto alla stazione di Saint Pancras, si trova la stazione di King's Cross. Al suo interno, potrai visitare il binario 9 ¾, contrassegnato da un'insegna e da un carrello per le valigie che scompare nel muro. I protagonisti di Harry Potter dovevano attraversare quel muro per raggiungere il binario da cui partiva l'Hogwarts Express, il treno che trasportava gli studenti di magia a Hogwarts per farli proseguire con i loro studi. In questa zona si trova anche il Leadenhall Market, da cui i maghi accedevano al Paiolo Magico. La zona di King's Cross è diventata molto di moda negli ultimi anni. Mangia qualcosa in uno dei ristoranti della zona come ""Granger and co"", ""Grain Store"" o ""Karpo"". Pernottamento a Londra.

 

Giorno 2: Londra e dintorni

Oggi trascorrerai la giornata negli studi della Warner Bros a Leavesden, a circa 40 chilometri da Londra. Durante la visita, ti stupirai con alcuni set usati nei film come la Sala Grande, il Ministero della Magia, Diagon Alley e altri. Inoltre, vedrai i costumi dei protagonisti, osserverai i progetti di mostri e di altre creature della saga e, naturalmente, potrai toccare le bacchette originali. Due delle attrazioni più richieste sono volare sulla scopa e salire a bordo della moto di Hagrid. Infine, avrai l'opportunità di assaggiare la burrobirra e le Gelatine Tuttigusti di Bertie Bott. Il prezzo d'ingresso varia tra le 30 e le 40 sterline. Terminato il tour, ritorna nella capitale e prova il tipico ""fish and chips"". Pernottamento a Londra.

 

Giorno 3: Londra - Lavenham - Londra

Oggi viaggerai verso est per visitare il villaggio di Lavenham, situato a circa 120 chilometri da Londra. Lavenham è noto per la sua atmosfera medievale e per la sua chiesa risalente al XV secolo. Fu qui che furono girate le scene relative alla casa dei genitori di Harry Potter, che in realtà è una casa del XIV secolo. Fu proprio in questa casa che i genitori di Harry Potter morirono e Voldemort ferì Harry Potter. Tra gli altri luoghi in cui furono ambientate diverse scene della saga vi sono anche Lavenham Guildhall e alcune delle sue strade. Terminata la visita, fai ritorno a Londra. Pernottamento a Londra.

 

Giorno 4: Londra - Oxford - Lacock - Gloucester

Preparati per una lunga giornata. Lasciamo Londra per dirigerci a Gloucester. Lungo il percorso, ci fermeremo a Oxford e Lacock. Dopo 100 chilometri arriveremo a Oxford, sede della più antica università del mondo anglosassone. È conosciuta come la città degli aghi da sogno per la sua armonia e diversità architettonica. Oxford è una tappa obbligata nell'ambito dell'""Itinerario nel Mondo di Harry Potter"", in quanto ha ospitato molte scene dei film. Al Christ Church College si trova la Sala Grande (Great Hall), che ha ispirato la creazione della famosa sala da pranzo di Hogwarts. A Oxford potrai vedere anche la Biblioteca Bodleiana. Al suo interno, la Duke Humpfrey's Library dà vita alla biblioteca di Hogwarts, e la Divinity School è l'infermeria dove si recavano gli studenti feriti. Prima di visitare questi luoghi, ti consigliamo di controllare gli orari di apertura. Circa 100 chilometri separano Oxford da Lacock, un villaggio fondato nel Medioevo il cui stato di conservazione ottimale ricorda i tempi passati. Questo piccolo villaggio ospita l'Abbazia di Lacock, un luogo popolare nella saga cinematografica che ha dato vita all'Aula in cui si svolgevano le lezioni di Difesa contro le Arti Oscure e a quella delle lezioni di Pozioni. La prima si trova nel calefattoio, mentre la seconda si trova nella sagrestia. L'Abbazia di Lacock può essere visitata dalle 11:00 alle 17:00. Da Lacock e con un viaggio di 100 chilometri, ci dirigeremo a Gloucester per trascorrere la notte.

 

Giorno 5: Gloucester - Hardwick Hall - York

Dedica la mattinata a visitare Gloucester, una città fondata in epoca romana che grazie alla sua ubicazione divenne un'importante zona commerciale tra il Galles e l'Inghilterra. Nella sua maestosa cattedrale, costruita tra il 1089 e il 1499, sono state ambientate numerose scene dei film di Harry Potter. Diverse scene delle zone interne di Hogwarts sono state girate all'interno della cattedrale di Gloucester. Ad esempio, il corridoio che porta al quadro della Signora Grassa o alla Sala Comune di Grifondoro si trovano lì. Poiché le visite dipendono dai servizi religiosi, è meglio controllare in anticipo gli orari di apertura. Vicino a Gloucester puoi visitare la Foresta di Dean, anch'essa presente nella saga cinematografica. Parti alla volta di York, che dista circa 300 chilometri, e fai una sosta a Hardwick Hall, vicino Chesterfield. Questa casa di campagna elisabettiana risalente al XVI secolo fu usata per creare la location della Malfoy Manor in ""Harry Potter e i Doni della Morte"". Continua il tuo viaggio fino a York. Pernottamento a York

 

Giorno 6: York - Goathland - York

Visita York durante la mattinata. York è una città storica dell'Inghilterra, di capitale importanza durante l'epoca romana e l'epoca vichinga, e con un ruolo significativo nella chiesa anglicana. La Cattedrale, il castello e le mura sono assolutamente da visitare. York ha lasciato il segno anche nella saga di Harry Potter. La costruzione di Diagon Alley è stata ispirata da The Shambles, una strada medievale nella zona vecchia che vale la pena visitare. Inoltre, quando Harry e Hagrid passeggiano sul ponte di King's Cross, in realtà si trovano alla stazione ferroviaria di York. Dopo aver mangiato, rimettiti in viaggio. Dopo 60 chilometri arriverai a Goathland, un piccolo villaggio la cui stazione ferroviaria è stata utilizzata per la stazione di Hogsmeade nei film di Harry Potter, da dove gli studenti raggiungevano Hogwarts. La stazione fu costruita nel 1865 ed è esattamente uguale a come appare nei film. Fai ritorno a York. York è conosciuta soprattutto per la produzione di rabarbaro. Prova una torta al gusto di rabarbaro prima di ripartire! Pernottamento a York.

 

Giorno 7: York - Durham - Alnwick - Edimburgo

L'itinerario odierno è piuttosto lungo. Nella prima parte della giornata, viaggerai per 110 chilometri per raggiungere Durham, una pittoresca città la cui università è la terza più antica d'Inghilterra. La cattedrale di Durham, Patrimonio dell'Umanità, ha ospitato le riprese degli interni e degli esterni di Hogwarts, ad esempio la sala capitolare è stata utilizzata per la classe della professoressa McGranitt. Il chiostro della cattedrale di Durham è il luogo in cui Harry Potter consegna una lettera al suo gufo. La Cattedrale è aperta al pubblico tutti i giorni fino alle 18:00. Continua il tuo viaggio verso nord per circa 85 chilometri fino a raggiungere Alnwick, il cui castello ha visto i primi voli di Harry e la famosa scena in cui, insieme a Ron, sorvolano Hogwarts in auto. Il castello può essere visitato dalle 10:00 alle 17:00 e il prezzo varia tra le 14 e le 25 sterline. Il biglietto d'ingresso include un volo sulla scopa! All'incirca 140 chilometri ti separano da Edimburgo. Arrivo e sistemazione a Edimburgo.

 

Giorno 8: Edimburgo

Edimburgo è una città fondamentale in Harry Potter. Questo è infatti il luogo in cui J.K. Rowling iniziò a scrivere libri. Ci sono diversi ""walking tours"" (visite a piedi) con guida per esplorare i luoghi d'interesse in cui la scrittrice ha avuto l'ispirazione per dare vita alle avventure di Harry Potter. Puoi andare a bere qualcosa al bar ""The elephant house"", la cui vista sul castello è magnifica. È il posto in cui la Rowling ha iniziato a scrivere Harry Potter. Da lì, dirigiti al cimitero di Greyfriars, che si trova molto vicino. Molti dei nomi nelle tombe ti ricorderanno i personaggi della saga, in quanto la Rowling li ha usati per i suoi romanzi. Inoltre, questo luogo ha ispirato il duello tra Voldemort e Harry Potter in ""Harry Potter e il Calice di Fuoco"". Questo cimitero è anche famoso per il cane Bobby, che è stato 12 anni vicino alla tomba del suo padrone. La popolarità di questa storia è stata talmente grande che è stata costruita una statua del cane al cimitero. Da lì, puoi dirigerti verso Edinburgh City Chambers sul Royal Mile. All'esterno dell'edificio si trovano le impronte delle mani della Rowling, stampate in colore dorato sul pavimento insieme ad altre celebrità della città. Per mangiare qualcosa ti consigliamo di recarti presso Spoon, una caffetteria frequentata dall'autrice che dispone di un menù piuttosto ampio. Goditi un pomeriggio libero a Edimburgo, città che ti affascinerà. Per fare questo, niente di meglio che perdersi nella Old Town. Si tratta di una zona ricca di magia e in cui si respira un'aria medievale, come ad esempio nel castello di Edimburgo. La fortezza storica è l'elemento più rilevante dello skyline della città, una tappa obbligatoria di qualsiasi viaggio nella capitale scozzese. La visita al castello include le Honours of Scotland, anche conosciute come i gioielli della corona scozzese (sono tra i più antichi d'Europa), e la Pietra del Destino, l'antico trono dove aveva luogo l'incoronazione dei sovrani all'epoca della monarchia scozzese. Uno dei gioielli del Paese, senza dubbio, è il suo whisky. Non dimenticarti di provarlo, così come gli ""haggies"", un tipico piatto scozzese fatto con varie parti dell'agnello, molto speziato e dal sapore intenso. Pernottamento a Edimburgo.

 

Giorno 9: Edimburgo - Glencoe - Fort William - Glenfinnan - Fort William

Oggi ti dirigerai verso il nord-ovest della Scozia e viaggerai per 200 chilometri, fino a raggiungere Glencoe. I dintorni del Castello di Hogwarts si trovano a Glencoe, la cui valle è un autentico paradiso naturale nonché il punto di partenza ideale per visitare le Highlands. Il paesaggio circostante è davvero impressionante e difficilmente ti capiterà di poter osservare tanta bellezza in altri luoghi. Tuttavia, puoi ammirarla certamente nei film di Harry Potter. Il duello tra Harry Potter e il drago in ""Harry Potter e il Calice di Fuoco"" si svolge nelle cascate di Steal Falls sul monte Ben Nevis, a poca distanza da Glencoe. Sempre qui si svolgono i celebri tornei di Quidditch (uno sport magico che si gioca a cavallo di una scopa). E ora, finalmente, parti alla volta di Fort William per salire a bordo del treno di Hogwarts! Nei libri di Harry Potter, questo treno portava gli studenti da Londra a Hogsmeade. Si dice che sia il viaggio in treno più spettacolare del mondo e sarà senza dubbio un'esperienza unica nel tuo viaggio. La cosa migliore è fare il tragitto a bordo del treno a vapore ""Jacobite"" da Fort William a Glenfinnan. In questo modo potrai godere della vista del famoso viadotto, che compare nei film della saga. Il treno è sempre pieno di fan di Harry Potter desiderosi di scattare una foto ricordo mentre il treno passa sul viadotto, che raggiunge un'altezza di ben 30 metri. Da Glenfinnan, prendi il treno per tornare a Fort William. Pernottamento a Fort William o dintorni

 

Giorno 10: Glasgow

Fine programma, volo di rientro

ge1f651815a763fe889e769b1a131d86351436192e57efaf26988d21c31c79b10d0420345fc3c2d62dfe0d66d6daee84b0405f5b03a9ccfed8c4edd3883694241640-1633531132.jpgg681042362b972c80014c0310799aca37c399fe082cd1afcbe32159b132745e5dd2db3a71b7dd4fc783267f9d3da23cf3f9ce847d1f78c75c80fa75d13c3268ae640-1633531152.jpgg130aa32c5becbc9520cb4c44199f637d2f3c29c8a6418d0b72e6f2514e089b88a24d90b37f0273673e6aaa300dc56bdc8d8de54777e3ee9a4e7f084faeedb26d640-1633531172.jpgharrypotter-1633531181.jpgg5ee6d90c09e5c710d5d86d28dfda9d6502b69396209d168021611d1b25828bc5df3a48984f03f834c1fc61ba071e35b1f68d804dac2e3c29b59934773ea27d66640-1633531193.jpgg7ee14e0f9cbb158c9db2af79f35a61e0eff2d8a21c52553be4429f4a7548baa8fa226b5e28a58decc4c9a77f2241ab4457fafdd43c800c323653aa8bf72623bf640-1633531202.jpg
image-512

CHI SIAMO

CONTATTI

​COOKIE POLICY


whatsapp

CROCIERE GRIFFE CRUISES

CROCIERE TRAVEL & COMPANY

VL PROJECT MANAGER @ ALL RIGHT RESERVED 2021