logoscontornato

whatsapp

TUTTI I VIAGGI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI

logoscontornato

Travel & Company Srls

P. IVA 01237320070

Partner with

6gg Enogastronomia Lione

2022-04-08 11:37

T&C

TOUR ENOGASTRONOMICI, EUROPA OCCIDENTALE, FRANCIA, europa, italia, natura, glamping, toscana, baratti, populonia, agriturismo, enogastronomia,

6gg Enogastronomia Lione

€ 690,00

Enogastronomia nella bellissima Lione

 

DURATA giorni: 6

 

PERIODO da aprile a ottobre

 

INCLUSO 

Soggiorno Mercure 4* in centro con perottamento e colazione
1 crociera sul fiume con pranzo a bordo

1 tour enologico tra le pietre dorate di Beaujolais

1 tour gastronomico del quartiere vieux lyon

 

LUOGO Lione (Francia, Europa)

 

da € 690,00

UN'ESPERIENZA DI LUSSO A LIONE

 

Lione, la destinazione ideale per scoprire l'arte di vivere alla francese. Partiamo alla scoperta della capitale della gastronomia?

 

LIONE, UNESCO

Con i suoi oltre 2000 anni di storia, la città di Lione è stata plasmata dalle varie epoche che si sono susseguite. Così i visitatori odierni possono scoprire quartieri dall’atmosfera unica che mostrano l’evoluzione di Lione.

Dopo essere stata fondata dai Romani nel 43 a.C. sulla collina di Fourvière, la città si è estesa da ovest a est, beneficiando di due colline e due corsi d’acqua. Iscritta tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO nel 1998, i 4 quartieri storici di Lione che si estendono su una superficie di 500ha vi faranno viaggiare nel tempo. Seguite la guida, dall’Antichità fino ai giorni nostri!

 

LIONE, GASTRONOMIA

Un vero e proprio stile di vita e una cucina basata sul prodotto

State per arrivare nella “capitale mondiale della gastronomia”. Infatti la città ha questo titolo dal 1935 grazie a Curnonsky, celebre critico culinario. Un titolo come questo potrebbe rendervi esigenti, lo sappiamo. Ma noi, abitanti di Lione, non abbiamo paura. Anzi, accettiamo la sfida!

Troverete un ristorante in ogni angolo. A Lione ci sono più di 4000 ristoranti di ogni tipo: dal bouchon alla cucina raffinata

 

LIONE SULL'ACQUA

Un po' di freschezza ed evasione

Due fiumi che confluiscono l'uno nell'altro nel cuore della città, due laghi e un sole splendente... Siamo vicini al paradiso e il prossimo passo logico è la voglia irrefrenabile di navigare. 
Scegli la tua formula perfetta, contemplativa o attiva o anche sportiva, e la libertà è tutta per te!

 

ESCURSIONI INCLUSE (in lingua francese o inglese)

 

Crociera sul fiume con pranzo a bordo

Ammira i siti di interesse di Lione a bordo di una barca-ristorante. Goditi un pranzo composto da 3 portate durante una rilassante crociera. Scegli i tui piatti preferiti dal menù e ascolta interessanti informazioni sui siti ammirati lungo il tragitto.

 

Tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

Scopri il Beaujolais meridionale con questo insolito tour enologico che ti mostrerà le principali attrazioni di questa splendida regione. Approfitta di un'esperienza irripetibile per conoscere le meraviglie della regione, dalla sua storia ai suoi vini!

 

Tour gastronomico del quartiere Vieux Lyon

Perditi nei sapori di Vieux Lyon durante questo tour gastronomico di 4 ore nel quartiere più antico della città. Scopri alcuni dei passaggi segreti e incontra i "food heroes" locali per gustare i loro prodotti durante il percorso.

 

HOTEL 4*

 

Situato a 200 metri dalla fermata della metropolitana Sans Souci e a 10 minuti di metropolitana dal centro di Lione e dalla Stazione Ferroviaria di Part-Dieu, il Mercure Lyon Lumière presenta eleganti camere a tema cinematografico.

Le sistemazioni del Mercure Lyon Lumière sono tutti accessibili tramite ascensore e dispongono di aria condizionata, connessione wireless gratuita, TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato.

 

Ogni giorno al Lumière vi attende una colazione a buffet o espressa, mentre il raffinato ristorante Le Cinematograph propone cucina tradizionale e regionale. Il bar rappresenta la cornice ideale per sorseggiare una bevanda.

Provvisto di un parcheggio sotterraneo privato, il Mercure Lyon Lumière dista 5 minuti dalla Maison des Frères Lumière e dal Manufacture des Tabacs, 7 minuti a piedi dalla fermata del tram 3 Dauphiné Lacassagne, collegata alla stazione di Part Dieu.

pxb_5296978_45c59870be081c6682b485c69213b791.jpgly4.jpegly2.jpegly1.jpegly3.jpegly5.jpeg
image-512

CHI SIAMO

CONTATTI

​COOKIE POLICY


whatsapp

CROCIERE GRIFFE CRUISES

CROCIERE TRAVEL & COMPANY

VL PROJECT MANAGER @ ALL RIGHT RESERVED 2021